Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Statuto


Stralcio

Art. 1
COSTITUZIONE
Su iniziativa di "Farmafactoring S.p.A.", che ne è il Fondatore, è costituita una Fondazione denominata "Fondazione Farmafactoring" con sede in Milano, Via Domenichino n, 5.
Delegazioni e uffici potranno essere costituiti, sia in Italia che all'estero, onde svolgere, in via accessoria e strumentale rispetto alle finalità della Fondazione, attività di promozione nonché di sviluppo ed incremento della necessaria rete di relazioni nazionali e internazionali di supporto alla Fondazione stessa.
Essa risponde ai principi ed allo schema giuridico della Fondazione di Partecipazione, nell'ambito del più vasto genere di Fondazioni disciplinato dal Codice Civile e leggi collegate. La Fondazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili.

Art. 2
SCOPI
La Fondazione persegue esclusivamente finalità di educazione, istruzione, ricreazione e ricerca scientifica, nonché di promozione, formazione e diffusione di espressioni della cultura e dell'arte.
In particolare, la Fondazione intende rivolgersi alla generalità dei cittadini e degli operatori, quale istituzione culturale e formativa permanente, snodo di alta educazione, di formazione, anche sanitaria, e di addestramento, ove cultura, espressioni o manifestazioni culturali, arte, storia, discipline economiche, giuridiche e sociali, scienza e ricerca, innovazione, multimedialità e comunicazione in genere vengono approfondite, illustrate, individuate, sostenute, anche attraverso l'attribuzione di valori e di beni anche strumentali, comparate, conservate, tutelate, promosse e valorizzate, ai fini di una sempre maggiore conoscenza, educazione e fruizione, da parte del pubblico e degli specialisti, dei contenuti, materiali ed immateriali, implicati dai settori d'interesse della Fondazione.
La Fondazione interagisce, quindi, con gli operatori nazionali ed internazionali al fine di favorire un circuito di conoscenze ed approcci operativi per lo sviluppo della società civile in rapporto alle comunità scientifiche ed economiche.
............

Art. 4
VIGILANZA
La Fondazione è sottoposta alla vigilanza dell'autorità governativa, ai sensi delle norme di Legge.
..............

Art. 10
ORGANI DELLA FONDAZIONE
Sono Organi della Fondazione:
- il Consiglio di Amministrazione;
- il Presidente;
- il Revisore legale dei Conti.
...........