Mostre

Fondazione Farmafactoring è lieta di presentare la mostra fotografica "La lunga vita. Nuove generazioni: ambizioni alla prova", che verrà esposta a Padova dal 4 aprile al 5 maggio 2019 nel Chiostro del Generale all'interno del complesso della Pontificia Basilica di Sant'Antonio, e, una piccola selezione, anche presso la Cittadella Universitaria di Padova DPSS – Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.

In mostra verranno esposte immagini che, attraverso un percorso di situazioni e luoghi, cercano di rappresentare le relazioni con la famiglia, con le istituzioni, il gruppo dei pari che costruiscono il rapporto con il corpo e la salute nelle giovani generazioni. Un reportage sulle abitudini, gli usi e le consuetudini dei ragazzi di oggi.

...(Approfondisci)

Fondazione Farmafactoring è lieta di comunicare che la chiusura della mostra fotografica "La lunga vita. Longevità: nuova fonte di energia.", esposta a Palermo all'interno della Chiesa di Maria Santissima Annunziata (detta La Pinta) dal 24 novembre 2017, è stata prorogata al 31 gennaio 2018.

In occasione della ricollocazione della tavola lignea dell'Annunziata, il giorno 22 gennaio alle ore 18.00 la prof.ssa Maria Concetta Di Natale, Professore Ordinario di Museologia e Storia del Collezionismo e di Storia delle Arti Applicate e dell'Oreficeria dell'Università di Palermo, terrà una lectio magistralis all'interno della Chiesa della Pinta per approfondire il legame tra l'opera e la collezione di pitture del Museo Diocesano di Palermo dal XII al XVI secolo, da cui proviene.

...(Approfondisci)

La terza tappa della mostra itinerante "I nuovi pellegrini" verrà ospitata nella splendida cornice del Chiostro del Bramante a Milano, dal 5 al 29 maggio 2016 – entrata libera.

...(Approfondisci)

La seconda tappa della mostra itinerante "I nuovi pellegrini" verrà ospitata nella splendida cornice del Palazzo Arcivescovile/Museo Diocesano di Palermo, dal l'11 marzo al 3 aprile 2016....(Approfondisci)

All'interno della splendida cornice della Galleria del Cembalo, Fondazione Farmafactoring presenta la mostra fotografica dal titolo "I nuovi pellegrini. L'impatto storico-sociale dell'immigrazione moderna nella sanità."...(Approfondisci)