Convegni e Tavole Rotonde

Fondazione Farmafactoring ha avviato un progetto di ricerca triennale dal titolo "La salute nel ciclo di vita della popolazione: dinamiche in atto e prospettive future" che ha come obiettivo lo studio dell'evoluzione della salute nei tre cicli della vita: infanzia - età adulta - silver age. In questo primo anno, il progetto di ricerca si è focalizzato sulla salute della silver generation.

...(Approfondisci)

In occasione della mostra "I nuovi pellegrini. Impatto storico sociale dell'immigrazione moderna nella sanità", Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro - Ufficio Speciale Immigrazione, della Regione Siciliana e Fondazione Farmafactoring hanno organizzato una tavola rotonda sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione nella realtà siciliana, e mostrare come, nel momento stesso in cui tanti, fuggendo da odio, violenza e fame, riescono a raggiungere da vivi le nostre coste, l'incontro con il personale sanitario non è solo un momento riservato alla cura infermieristica, ma anche del sollievo psicologico....(Approfondisci)