Convegni e Tavole Rotonde

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Fondazione Farmafactoring ha avviato un progetto di ricerca triennale dal titolo "La salute nel ciclo di vita della popolazione: dinamiche in atto e prospettive future" che ha come obiettivo lo studio dell'evoluzione della salute nei tre cicli della vita: infanzia - età adulta - silver age. In questo primo anno, il progetto di ricerca si è focalizzato sulla salute della silver generation.

...(Approfondisci)

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

In occasione della mostra "I nuovi pellegrini. Impatto storico sociale dell'immigrazione moderna nella sanità", Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro - Ufficio Speciale Immigrazione, della Regione Siciliana e Fondazione Farmafactoring hanno organizzato una tavola rotonda sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione nella realtà siciliana, e mostrare come, nel momento stesso in cui tanti, fuggendo da odio, violenza e fame, riescono a raggiungere da vivi le nostre coste, l'incontro con il personale sanitario non è solo un momento riservato alla cura infermieristica, ma anche del sollievo psicologico....(Approfondisci)